Carrozzeria Carroccio
Riparazione carrozzeria per danni
da caduta oggetti in zona Legnano
Un ramo, una tegola o un altro oggetto possono colpire la vettura con conseguenze molto diverse in funzione del peso, dell’altezza e del punto di impatto.
Ammaccature, deformazioni, graffi, scheggiature e danni alla verniciatura possono interessare una singola zona oppure coinvolgere più elementi della carrozzeria.
A Legnano, Carrozzeria Carroccio interviene sulle parti esterne danneggiate dalla caduta di oggetti, lavorando su tetto, cofano, portiere, fiancate, montanti e altri elementi coinvolti nell’impatto. Quando il danno interessa sia la forma del pannello sia la superficie verniciata, il ripristino può comprendere lavorazioni di lattoneria, preparazione, verniciatura e rifinitura.
Carrozzeria Carroccio
Dalla piccola ammaccatura
alla deformazione più estesa
Non è necessario che l’oggetto sia particolarmente grande per lasciare un segno evidente sulla carrozzeria. Peso, altezza e zona colpita possono produrre effetti molto differenti.
Un impatto può provocare:
un’ammaccatura localizzata su una singola parte
una deformazione più estesa del pannello
graffi, scheggiature o danni alla verniciatura associati all’urto
La tipologia del danno determina quali lavorazioni diventano necessarie sulle parti coinvolte.
Carrozzeria Carroccio – 40 anni di esperienza
Quando forma del pannello
e verniciatura sono entrambe danneggiate
La caduta di un oggetto può compromettere contemporaneamente geometria della parte e finitura superficiale. In queste situazioni il lavoro non riguarda soltanto l’ammaccatura visibile.
Le lavorazioni di lattoneria possono essere affiancate da preparazione e verniciatura quando il danno ha coinvolto anche la superficie. Le diverse fasi vengono coordinate all’interno dell’officina fino alla rifinitura conclusiva.
Carrozzeria Carroccio
Tetto, cofano, portiere e fiancate: quando il danno coinvolge
più elementi
Un ramo di grandi dimensioni o un oggetto che colpisce la vettura in una posizione particolare può interessare contemporaneamente più parti. Il tetto può essere coinvolto insieme a cofano, montanti, portiere o fiancata, creando un danno distribuito invece che concentrato in un solo punto.
In questi casi le diverse aree vengono considerate nel loro insieme, così da mantenere continuità tra le lavorazioni eseguite sui singoli elementi e completare il ripristino delle parti interessate.
La presenza di più postazioni e reparti dedicati consente a Carrozzeria Carroccio di organizzare internamente le principali attività necessarie alla riparazione.
Carrozzeria Carroccio
Il danno da caduta di oggetti può essere coperto dall’assicurazione?
La possibilità di ottenere un risarcimento dipende dalla causa dell’evento e dalle garanzie presenti nella polizza. Una tegola caduta durante un evento atmosferico, per esempio, può essere ricondotta a condizioni assicurative differenti rispetto ad altre circostanze.
La copertura deve quindi essere verificata sulla base del contratto sottoscritto.
Quando il danno rientra nelle garanzie previste, Carrozzeria Carroccio può assistere il cliente nei rapporti con la compagnia e coordinare la pratica con la successiva riparazione.
Carrozzeria Carroccio – 40 anni di esperienza
